martedì 3 dicembre 2013

La mia esperienza con Mo You

Ciao a tutti, sono quì per raccontarvi la mia esperienza nello stand Mo You, in occasione della Fiera ludica svoltasi a Roma il 29 e 30 novembre. 
Conoscevo già la marca Mo You grazie alla mia amica Sophia di Nail Art Felice ma non avevo avuto modo di toccare con mano i loro prodotti. 
Il primo giorno di fiera ero spaesata, non mi ci vedevo proprio nel ruolo di venditrice dietro un bancone, per fortuna Matteo e Erika (rivenditori ufficiale di  Mo You in Italia) sono stati gentilissimi e mi hanno messo subito a mio agio. Sono due persone fantastiche, due veri professionisti del settore.
Lasciatemelo dire, ero terrorizzata dallo stamping, non perchè pensavo fosse difficile ma perchè avevo paura di far brutta figura con una cosa cosi semplice! ( forse un po contorto come ragionamento).
Della serie impiego due ore per fare una nail art a mano libera non facendomi problemi e poi davanti lo stamping muoio di paura! (come impanicarsi facile).



martedì 15 ottobre 2013

Anello in gel effetto vetro

..Una piccola fatina dai lunghi capelli è sospesa nel tempo e nello spazio. I suoi capelli sono lunghi e  neri con riflessi cioccolato e le sue ali sono di cristallo azzurro. La bella fatina ammira il cielo scintillante pieno di luci e rimane immobile a contemplarlo. Non mostra il suo volto perchè è timida, lascia spazio all'immaginazione cosi da non rompere l'incantesimo..



venerdì 27 settembre 2013

I 7 peccati capitali (fit. Chiara Nail_Art)

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi di una collaborazione speciale che si è conclusa la scorsa settimana. Sto parlando della sfida a colpi di pennello " i 7 peccati capitali " in collaborazione con Chiara Nail_Art
Questo progetto è nato con lo scopo di divertirci e metterci alla prova. 
Ogni settimana abbiamo pubblicato una nail art ispirata ad un particolare peccato.
Chiara contro Chiara... mai vista una collaborazione cosi chiara! :P


giovedì 29 agosto 2013

Prodotti BIO by ALKEMILLA

Ciao a tutti, sono qui per presentarvi una nuova linea bio lanciata dall'Alkemilla eco bio cosmetic che vanta importanti certificazioni come VEGAN OK, ICEA, LAV.


Mi sono stati gentilmente inviati dei prodotti da testare specifici per la mia tipologia di capelli e di pelle.
Sono rimasta piacevolmente colpita della serietà dell'azienda e nelle loro particolare attenzione nel curare le relazioni con i consumatori. L'azienda infatti mi ha chiesto di specificare la mia tipologia di capelli per potermi inviare dei prodotti adeguati al fine di recensirli al meglio. La spedizione è stata velocissima, dopo 48 ore dall'invio del messaggio ho ricevuto il pacchetto con i prodotti. 
Vediamo insieme il contenuto, qui di seguito vi parlerò di:
- Aloe vera gel
- Crema viso eudermica 
- Shampoo Arancio e limone 
- Balsamo Arancio e limone 

venerdì 2 agosto 2013

Nail art Hipster

Ciao a tutte, oggi sono qui per mostrarvi un'altra nail art in collaborazione con la rivista Love Nails.
Il tema di questo numero (luglio/agosto) è, udite udite, l'uomo! 
Per precisare la mia nail art è ispirata al protagonista della commedia "500 giorni insieme" (500 days of summer) Matt Thomson. 
L'attore Joseph Gordon Levitt veste i panni dell' hipster, ovvero dell'anticonformista, uomo che rifiuta tutto ciò che è dominante e di tendenza e spicca per la sua stravaganza sia in fatto di vestire sia per le sue scelte musicali.
Se volessimo vestire i panni di un hipster basterebbe  riesumare tutto il peggio della moda degli ultimi vent'anni  dal nostro armadio: pantaloni larghi, maglioncini smanicati e quan'altro; tutti indumenti minimali e fuori moda. 



venerdì 21 giugno 2013

Nail Art Pen di Deborah

Hola bellezze il prodotto di oggi da esaminare é la penna nero della deborah.
Era da parecchio tempo che le facevo la corte, ma visto il prezzo di 10 euro, sono sempre stata frenata a prenderla. La curiosità era tanta, avevo sentito parlare bene delle sue capacità e dopo la delusione della penna Essence dovevo rifarmi con una penna valida. Il destino vuole che ho trovato la penna in offerta su una bancarella a 5 euro e non me la sono fatta sfuggire. 



lunedì 3 giugno 2013

POP nail ART

Ciao a tutte dolcezze, oggi vi mostro la nail art realizzata per Love Nails che troverete nel numero di Maggio-Luglio 2013. Il tema di questo numero sono i fantastici anni 60 e per la sezione "nails & design" io e le mie dolci colleghe, compagne d'avventura al Cosmoprof, abbiamo realizzato delle nail art ispirandoci ai vari movimenti artistici di questi anni. Il mio compito è stato quello di realizzare una nail art ispirata alla Pop Art, nello specifico all'inconfondibile stile fumetto di Roy Lichtenstein. 
I colori protagonisti sono i primari (rosso, blu e giallo), tutti colori necessariamente accesi e brillanti. 
Lo stile fumetto é caratterizzato da campiture di colore uniforme, le sfumature sono abolite e i contorni sono marcarti con un tratto nero deciso che rendono il disegno piatto. 


martedì 7 maggio 2013

Collezione Renaissance by Faby (swatch e review)

Cosè Faby?
Una nuova linea di smalti dal design tutto italiano, che comprende più di 170 colorazioni, una vera gioia per noi polish addicted.
Per la stagione primavera/estate 2013 Faby lancia la collezione Renaissance, tutta ispirata al rinascimento che comprende 12 colorazioni tutte da scoprire.
Vediamo insieme le caratteristiche principali di questi smalti e poi vi mostrerò nel dettaglio ogni singolo smalto della collezione.




giovedì 11 aprile 2013

Nail Art Taj Mahal

Namastè bellezze! 
In hindi la parola namastè indica il saluto utilizzato sia quando ci si incontra che quando ci si lascia. Viene di solito accompagnato dal gesto di congiungere le mani, unendo i palmi e facendo al contempo un leggero inchino col capo.

mercoledì 3 aprile 2013

V-gap manicure

La V-gap manicure è una nail art semplice ed elegante, è stata creata dalla Nail Artist Sophy Robson che ha lavorato per importanti riviste di moda quali Vogue ed Elle. 
Realizzare una v-gap manicure è veramente semplice da fare, il materiale occorrente è:
- base 
- due smalti colorati 
- top coat 
- nastro adesivo
- forbici
Una buona riuscita della manicure è soprattutto legata alla scelta dei colori, devo essere forti e in contrasto tra di loro. Possiamo giocare sulla texture, abbinare uno smalto opaco con uno glitter o lucido. 
Qui di seguito vi propongo qualche abbinamento:
-oro-nero
-argento-blu
-nero-oro
Con questi piccoli accorgimenti la vostra manicure sarà sicuramente d'effetto e non passerà inosservata. 

lunedì 1 aprile 2013

Cosmoprof 2013: la mia esperienza con Love Nails

Ciao ragazze, eccomi qui a raccontarvi l'esperienza del Cosmoprof 2013.
E' iniziato tutto con una e-mail inaspettata da parte della redazione di Love Nails in cui mi veniva chiesto di lasciare un recapito telefonico.
WAIT.. quando ho letto l'email mi sono detta: "cosa sta succedendo?" "perchè mi devono chiamare e non mi scrivono semplicemente?".
Dopo poco arriva la telefonata.. attimi di panico! Appena vedo un numero sconosciuto rispondo con "pronto, ciao carlotta" (pensate se non fosse stata lei al telefono, avrei fatto una pessima figura!). Tornando alla telefonata, ho lasciato Carlotta parlare (anche perchè ero in grado di dire molto, non ero esattamente lucida), più andava avanti e più realizzavo che Love Nails mi voleva nel loro stand per fare nail art.
no ma scherziamo, io? al cosmoprof?? a fare NAIL ART??? da LOVE NAILS??????? :O
Ebbene si, io e altre splendite artiste siamo state scelte per rappresentare noi stesse al cosmoprof.
Voglio condividere con voi i nomi del nostro team, anche se non abbiamo avuto modo di incontrarci dal vivo  è nata una bella amicizia su facebook, e tutto questo grazie a Love Nails e alla passione per la nail art che ci accomuna.
In ordine di apparizione al cosmoprof:



Io e Anna di StraluAnna.


Giulia di Giulia's nails e Adelina di Missadelinne



Lara di Le unghie di Lara e Marisol di I colori in punta di dita



Sophia di Nail Art Felice e Chiara di Unghie: un importante dettaglio

Veniamo a noi, dopo una settimana di preparativi delle nail art e del materiale finalmente arriva il grande giorno! 
La mia partenza era fissata per l'8 marzo, il treno era alle ore 8,30, partenza da Roma direzione Bologna.
La giornata inizia "bene" con una bella corsetta, missione del giorno: non perdere il treno!! Non so neanche io come ho fatto a salire su quel maledettissimo treno, meno male che la fortuna mi ha assistito. 
Il treno era mezzo deserto cosi ho deciso di approfittare della luce e ho fatto qualche foto alla ruotina delle prove e al mio super beauty case rosa shocking :)



Ecco le mie proposte per il Cosmoprof:


Ho studiato ogni nail art della ruota, in alto ho proposto le 5 manicure classiche: chevron, v-gap, border, ruffian, half moon manicure. Ho pensato che al cosmoprof si sarebbero potute presentare persone più grandi che avrebbero preferito un motivo più sobrio rispetto le altre decorazioni. 
Nella ruotina ho usato solo colori brillanti e pastello.
Sentivo profumo di primavera quindi mi sono sbizzarrita con le decorazioni floreali: roselline, mimose, margherite, tulipani e i miei adorati papaveri.
Ho inserito poi delle nail art romantiche con l'aiuto di cuoricini, pizzo e fiocchi. 
Per le nail art proposte ho voluto usare delle microperle per dare quel tocco di eleganza in più al simbolo di Chanel o per realizzare la collana di perle molto stile "colazione da Tiffany".
La nail art che ho deciso di fare su di me è stata la "nail art papavero", l'avevo già fatta in passato ma ho voluto rifarla per l'occasione perchè ci sono molto legata. 
Una nail art importante per un evento importante :D
Ho rifatto i papaveri proprio come me li disegnava il mio papino quando ero piccola, il colore rosso poi mi ha sempre portato fortuna quindi non potevo non farli.




Tornando al mio racconto, dopo essermi trovata in stazione con la mia colleguccia Anna di StraluANNA ci siamo dirette verso la fiera (se siete curiose di sapere delle nostre disavventure vi rimando al post di Anna, per le più serie potete continuare la lettura del post XD).
Arriviamo in fiera e incontriamo lo staff di Love Nails che ci accolglie nel loro stand, eccoci qui tutti insieme. 



Ma vogliamo parlare del muro con le scritte alle nostre spalle? no vabbè una roba pazzesca, non mi sono subito accorta che ci fosse il mio nome stampato sopra a caratteri cubitali *.*, credetemi che mi stava venendo un colpo per l'emozione. 


Sistemata la roba ci dirigiamo nello stand del nostro sponsor FABY a prendere gli smalti. Abbiamo avuto a disposizione la collezione Renaissance composta da ben 12 smalti (ve ne parlerò al più presto in un post).
Tornate nello stand Love Nails il gioco ha cominciato a farsi duro e sono cominciate a venire le ragazze per farsi decorare le unghie.
Eccomi al lavoro!




 E' stato piacevole fare quattro chiacchiere con tutte le persone che sono passate da me, ringrazio Teresa che è stata la mia prima "cavia" (ero un po emozionata all'inizio e tremavo come una foglia) , Alessandra, la mia adorata Sophia, Viviana, Mirella, Milena, Licia e tutte le altre <3
Se volete vedere le nail art che ho realizzato vi rimando all'album sulla pagina facebook.

Tra una cosa e l'altra il tempo è volato e cosi è saltata anche la nostra pausa pranzo! Per fortuna che dopo le 17 lo stand si è svuotato e io e Anna siamo riuscite a farci un giretto.
Vi elenco brevemente gli stand visitati:
- Clarissa Nails, rivenditore ufficiale di China Glaze, non ho resistito e ne ho comprati due. 
- Faby, sponsor di Love Nails
- Mo You, rivenditore di kit per lo stampy
- Crystal Nails (dove ho comprato i colori acrilici). 
- Lady nails, che mi ha gentilmente fornito acrilici e olio per cuticole da testare. 
- Layla , in cui ho avuto il piacere di incontrare Babila Spagnolo (product manager di Layla) e Federica Carillo di Heavywings.
Dopo il giro "serio" ci siamo trovate davanti dei mega poster con il disegno di una mano da decorare, non ci siamo fatte sfuggire un'occasione del genere, armate di "pennelloni" ci siamo messe a dipingere!
Non c'è niente da fare, siamo artiste e nelle vene ci scorre il colore, dateci una tela piccola o grande che sia e noi ve la riempiremo! 
Ecco la mia opera d'arte ahahah!




Bene, siamo arrivati alla conclusione del post, non potevano mancare i ringraziamenti, quindi abbiate pazienza e subitevi anche quelli!
In primis voglio ringraziare la mia collega Anna, siamo entrate facilmente in sintonia e abbiamo formato una bella squadra affiatata. 
Ringrazio Love Nails per questa immensa opportunità che porterò sempre nel cuore, il nostro sponsor Faby che è stato disponibile e c'ha fornito il materiale.  
Un mega saluto a tutte le ragazze che sono passate ma soprattutto un abbraccio gigante a tutte le altre blogger del team: VI ADORO! 

Spero di avervi detto tutto e di non avervi annoiato troppo. Al prossimo post bellezze, vi abbraccio :)





Claire


venerdì 15 marzo 2013

Liebster Blog Award

Ciao ragazze, porto belle notizie! 
Ho ricevuto il premio "Liebster Blog Award" da Mitikalina.
Di cosa si tratta? confesso che sono cascata dalle nuvole cosi mi sono andata a adocumentare sul web. 
Questo premio serve per aumentare la visibilità di neo blog o in generale blog con meno di 200 followers. 
La parola "liebster" deriva dal tedesco e vuol dire "amabile", da qui in nome "premio per il blog amabile".

Chi riceve il premio deve taggare a sua volta altre 11 Blogger che considera meritevoli del premio, e rispettare delle semplici regole: 

-scrivere 11 fatti random su se stessa;

-rispondere alle domande ricevute e scriverne altrettante 11 da destinare alle blogger che ha scelto di premiare.
-avvisare i blogger con un commento sul loro blog. 


ecco le mie 11 blogger:
- Giulia's nails
I colori in punta di dita Marisol
- Missadelinne
Giuliè nailart 
- ValAngel Nails Art
V.A Raibow Make Up



mercoledì 6 febbraio 2013

Diario: International Estetica 2013

Dolci fanciulle l'esperienza della fiera di roma di quest'anno è stata fantastica. E' stata la seconda fiera a cui ho partecipato e devo ammettere che non c'è stato paragone con quella dell'anno scorso.
E' stata una fiera speciale per diversi motivi, il primo tra tutti perchè ho avuto una compagnia speciale, si tratta di Alessandra di Nail Art Passion, una ragazza dolcissima con cui ho fatto amicizia su facebook e vederla dal vivo mi ha dato una gioia immensa, poi ho conosciuto altre ragazze su facebook, come Roberta (l'altra amministratrice di nail art passion), Giulia's nails e Giuliè :3 nail art.
  Eccoci qui tutte insime per la foto di gruppo tutte (o quasi) con il cartellino della propria pagina.


Tra timidezza e un po di impaccio sono riuscita a passare allo stand Love Nails per ritirare la mia copia e conoscere le ragazze della rivista, che sono state deliziose e molto disponibili (per chi non lo sapesse in questo numero di gennaio febbraio ci sono anche io con una nail art ispirata al diamante rosa Steinmez, se siete curiose cliccate qui ).


Il giro continua tra stand pieni di glitter e decorazioni fino ad arrivare allo stand di Clarissa nails, dove i China glaze regnano sovrani. 
Qui ho fatto ricco bottino 5 china glaze e 4 barattolini di micropittura (per gli swatch farò un post a parte, intanto vi do una piccola preview).



 






La giornata prosegue con giri veloci tra gli stand più affollati come evershine, uno di quei negozi dove si può trovare tutto il necessario per ricostruzioni e nail art.






Dopo una giornata intensa di shopping no stop sono andata a salutare la mia amica Sophia di Nail Art Felice che stava lavorando senza sosta nello stand MoYou. Sono riuscita a "rapirla" e insieme alle ragazze di Nail Art Passion ci siamo godute un po di relax nel padiglione 8 dedicato alla cura del corpo e ai massaggi, un ambiente molto silenzioso dove ci siamo rilassate con un caffè e qualche chiacchiera tra amiche.

Quanto è bello il mondo di facebook, senza questo mezzo non avrei conosciuto delle persone fantastiche che adesso occupano un posticino nel mio cuore, non si tratta solo di unghie, si tratta di comunicazione, di riuscire a condividere una passione, di parlare la stessa lingua ed essere felici.
Insomma questa esperienza mi ha emozionata, della fiera mi rimarrà un piacevole ricordo, tante chiacchiere, il mal di schiena e il mio adorato cartellino! 



_________________________________________________________________________

Qui sotto lascio il video interattivo sulla fiera di Roma in collaborazione con Nail Art Passion.
 Potrete scegliere quali recensioni ascoltare tra:
-unghie naturali 
-unghie ricostruite
-make up