giovedì 11 aprile 2013

Nail Art Taj Mahal

Namastè bellezze! 
In hindi la parola namastè indica il saluto utilizzato sia quando ci si incontra che quando ci si lascia. Viene di solito accompagnato dal gesto di congiungere le mani, unendo i palmi e facendo al contempo un leggero inchino col capo.

mercoledì 3 aprile 2013

V-gap manicure

La V-gap manicure è una nail art semplice ed elegante, è stata creata dalla Nail Artist Sophy Robson che ha lavorato per importanti riviste di moda quali Vogue ed Elle. 
Realizzare una v-gap manicure è veramente semplice da fare, il materiale occorrente è:
- base 
- due smalti colorati 
- top coat 
- nastro adesivo
- forbici
Una buona riuscita della manicure è soprattutto legata alla scelta dei colori, devo essere forti e in contrasto tra di loro. Possiamo giocare sulla texture, abbinare uno smalto opaco con uno glitter o lucido. 
Qui di seguito vi propongo qualche abbinamento:
-oro-nero
-argento-blu
-nero-oro
Con questi piccoli accorgimenti la vostra manicure sarà sicuramente d'effetto e non passerà inosservata. 

lunedì 1 aprile 2013

Cosmoprof 2013: la mia esperienza con Love Nails

Ciao ragazze, eccomi qui a raccontarvi l'esperienza del Cosmoprof 2013.
E' iniziato tutto con una e-mail inaspettata da parte della redazione di Love Nails in cui mi veniva chiesto di lasciare un recapito telefonico.
WAIT.. quando ho letto l'email mi sono detta: "cosa sta succedendo?" "perchè mi devono chiamare e non mi scrivono semplicemente?".
Dopo poco arriva la telefonata.. attimi di panico! Appena vedo un numero sconosciuto rispondo con "pronto, ciao carlotta" (pensate se non fosse stata lei al telefono, avrei fatto una pessima figura!). Tornando alla telefonata, ho lasciato Carlotta parlare (anche perchè ero in grado di dire molto, non ero esattamente lucida), più andava avanti e più realizzavo che Love Nails mi voleva nel loro stand per fare nail art.
no ma scherziamo, io? al cosmoprof?? a fare NAIL ART??? da LOVE NAILS??????? :O
Ebbene si, io e altre splendite artiste siamo state scelte per rappresentare noi stesse al cosmoprof.
Voglio condividere con voi i nomi del nostro team, anche se non abbiamo avuto modo di incontrarci dal vivo  è nata una bella amicizia su facebook, e tutto questo grazie a Love Nails e alla passione per la nail art che ci accomuna.
In ordine di apparizione al cosmoprof:



Io e Anna di StraluAnna.


Giulia di Giulia's nails e Adelina di Missadelinne



Lara di Le unghie di Lara e Marisol di I colori in punta di dita



Sophia di Nail Art Felice e Chiara di Unghie: un importante dettaglio

Veniamo a noi, dopo una settimana di preparativi delle nail art e del materiale finalmente arriva il grande giorno! 
La mia partenza era fissata per l'8 marzo, il treno era alle ore 8,30, partenza da Roma direzione Bologna.
La giornata inizia "bene" con una bella corsetta, missione del giorno: non perdere il treno!! Non so neanche io come ho fatto a salire su quel maledettissimo treno, meno male che la fortuna mi ha assistito. 
Il treno era mezzo deserto cosi ho deciso di approfittare della luce e ho fatto qualche foto alla ruotina delle prove e al mio super beauty case rosa shocking :)



Ecco le mie proposte per il Cosmoprof:


Ho studiato ogni nail art della ruota, in alto ho proposto le 5 manicure classiche: chevron, v-gap, border, ruffian, half moon manicure. Ho pensato che al cosmoprof si sarebbero potute presentare persone più grandi che avrebbero preferito un motivo più sobrio rispetto le altre decorazioni. 
Nella ruotina ho usato solo colori brillanti e pastello.
Sentivo profumo di primavera quindi mi sono sbizzarrita con le decorazioni floreali: roselline, mimose, margherite, tulipani e i miei adorati papaveri.
Ho inserito poi delle nail art romantiche con l'aiuto di cuoricini, pizzo e fiocchi. 
Per le nail art proposte ho voluto usare delle microperle per dare quel tocco di eleganza in più al simbolo di Chanel o per realizzare la collana di perle molto stile "colazione da Tiffany".
La nail art che ho deciso di fare su di me è stata la "nail art papavero", l'avevo già fatta in passato ma ho voluto rifarla per l'occasione perchè ci sono molto legata. 
Una nail art importante per un evento importante :D
Ho rifatto i papaveri proprio come me li disegnava il mio papino quando ero piccola, il colore rosso poi mi ha sempre portato fortuna quindi non potevo non farli.




Tornando al mio racconto, dopo essermi trovata in stazione con la mia colleguccia Anna di StraluANNA ci siamo dirette verso la fiera (se siete curiose di sapere delle nostre disavventure vi rimando al post di Anna, per le più serie potete continuare la lettura del post XD).
Arriviamo in fiera e incontriamo lo staff di Love Nails che ci accolglie nel loro stand, eccoci qui tutti insieme. 



Ma vogliamo parlare del muro con le scritte alle nostre spalle? no vabbè una roba pazzesca, non mi sono subito accorta che ci fosse il mio nome stampato sopra a caratteri cubitali *.*, credetemi che mi stava venendo un colpo per l'emozione. 


Sistemata la roba ci dirigiamo nello stand del nostro sponsor FABY a prendere gli smalti. Abbiamo avuto a disposizione la collezione Renaissance composta da ben 12 smalti (ve ne parlerò al più presto in un post).
Tornate nello stand Love Nails il gioco ha cominciato a farsi duro e sono cominciate a venire le ragazze per farsi decorare le unghie.
Eccomi al lavoro!




 E' stato piacevole fare quattro chiacchiere con tutte le persone che sono passate da me, ringrazio Teresa che è stata la mia prima "cavia" (ero un po emozionata all'inizio e tremavo come una foglia) , Alessandra, la mia adorata Sophia, Viviana, Mirella, Milena, Licia e tutte le altre <3
Se volete vedere le nail art che ho realizzato vi rimando all'album sulla pagina facebook.

Tra una cosa e l'altra il tempo è volato e cosi è saltata anche la nostra pausa pranzo! Per fortuna che dopo le 17 lo stand si è svuotato e io e Anna siamo riuscite a farci un giretto.
Vi elenco brevemente gli stand visitati:
- Clarissa Nails, rivenditore ufficiale di China Glaze, non ho resistito e ne ho comprati due. 
- Faby, sponsor di Love Nails
- Mo You, rivenditore di kit per lo stampy
- Crystal Nails (dove ho comprato i colori acrilici). 
- Lady nails, che mi ha gentilmente fornito acrilici e olio per cuticole da testare. 
- Layla , in cui ho avuto il piacere di incontrare Babila Spagnolo (product manager di Layla) e Federica Carillo di Heavywings.
Dopo il giro "serio" ci siamo trovate davanti dei mega poster con il disegno di una mano da decorare, non ci siamo fatte sfuggire un'occasione del genere, armate di "pennelloni" ci siamo messe a dipingere!
Non c'è niente da fare, siamo artiste e nelle vene ci scorre il colore, dateci una tela piccola o grande che sia e noi ve la riempiremo! 
Ecco la mia opera d'arte ahahah!




Bene, siamo arrivati alla conclusione del post, non potevano mancare i ringraziamenti, quindi abbiate pazienza e subitevi anche quelli!
In primis voglio ringraziare la mia collega Anna, siamo entrate facilmente in sintonia e abbiamo formato una bella squadra affiatata. 
Ringrazio Love Nails per questa immensa opportunità che porterò sempre nel cuore, il nostro sponsor Faby che è stato disponibile e c'ha fornito il materiale.  
Un mega saluto a tutte le ragazze che sono passate ma soprattutto un abbraccio gigante a tutte le altre blogger del team: VI ADORO! 

Spero di avervi detto tutto e di non avervi annoiato troppo. Al prossimo post bellezze, vi abbraccio :)





Claire