mercoledì 1 giugno 2016

p2 cosmetics, smalti e prodotti per le unghie

Ciao bellezze e ben ritrovate sul blog.
Con immenso piacere ho l'opportunità di presentarvi e mostrarvi qualche prodotto smaltoso firmato p2. Da parecchio tempo volevo provare questa marca, poichè ne avevo sentito parlare molto bene dalle mie colleghe di smalto, e finalmente ho avuto il piacere di testare con mano la qualità di questi prodotti. 
Per chi non conoscesse il brand, p2 è un marchio austriaco che produce prodotti per la cosmesi a prezzi convenienti e di buona qualità. Affianco ai prodotti labbra, occhi, viso troviamo una linea dedicata alla manicure professionale composta da smalti e tutto il necessario per prenderci cura delle nostre unghie. 
p2 è un brand giovane e moderno, attento alle tendenze del momento, la sua gamma di colori e prodotti è infatti in continua evoluzione e sempre al passo con i tempi.
 La grande novità è che finalmente i prodotti p2 possono essere acquistati anche qui in Italia presso i corner negli store OVS e Upim.



I prodotti che mi sono stati inviati erano all'interno di questa meravigliosa pochette con 
ampia zip e molto capiente. 
All'interno troviamo un tripudio di prodotti p2:
- Easy Gel Polish 080 faded brick, un rosa malva con una punta di rosso
- Easy Gel Polish 006 pink pearl, un rosa confetto con micro shimmer fucsia
- Satin Supreme Polish 020 sweet elegance, uno smalto rosa pallido shimmer e matt
- Base Multi-Benefit, base protettiva per le unghie
- Easy Gel Top Coat, top coat effetto gel 
- Quick Dry,  spray asciuga smalto
- Quick + Clean nail polish remover, innovativo sistema rimuovi smalto



Vediamo uno ad uno questi prodotti. 
Innanzitutto vorrei parlarvi della Base e del Top.  
La Base Multi- Benefit Nail Elixir è una base protettiva che rinforza le unghie e leviga la superficie riempendo le antiestetiche striature. Si presenta nella colorazione lattiginosa bianca e contiene al suo interno una perlescenza molto fine. Può essere indossato anche da solo e il risultato finale è un finish brillante e semitrasparente. 
L' Easy Gel Top Coat è invece un top coat effetto gel molto luminoso e ad asciugatura rapida. Il pennello è grande dalle setole arrotondate e permette un'ottima applicazione del prodotto. 

Veniamo ora agli smalti colorati.  Faded brick 080, Easy Gel Polish, è un rosa malva scuro che contiene al suo interno una buona percentuale di rosso. Ha un finish laccato e brillante e come tutti gli smalti della linea gel ha il pennello grande e rotondo in punta. Si ottiene una buona coprenza con due passate. 



Pink pearl 006Easy Gel Polish, è un rosa confetto leggermente shimmer. Contiene al suo inteno dei microriflessi fucsia. Il pennello è sempre grande e per ottenere una coprenza perfetta sono necessarie 3 passate. 




Sweet elegance 020, Satin Supreme Polish, il più delicato tra gli smalti. E' uno smalto rosa pallido shimmer e opaco. L'effetto finale è satinato, molto sobrio ed elegante. personalmente trovo che stia molto bene su unghie corte o medio/corte. Il pennello di questo smalto è standard, di media lunghezza e con le setole dritte. In foto due passate.



Per accelerare l'asciugatura degli smalti è possibile usare il Quick Dry, uno spray che dimezzerà i tempi d'attesa tra una passata e l'altra. 
Vediamo insieme come usare questo prodotto. Dopo aver steso il nostro smalto preferito su tutte le unghie possiamo usare questo prodotto per accelerare l'asciugatura. E' necessario spruzzare il prodotto ad una distanza di 10 cm ca dalla superficie dell'unghia, dopodichè aspettare qualche istante. Una volta che il prodotto sarà evaporato lo smalto sottostante sarà asciutto.
Personalmente amo questo prodotto per la sua formulazione non oleosa.  Non è infatti  necessario pulire la superficie dell'unghia, e dopo la sua applicazione, si può procedere direttamente con un'altra passata di smalto colorato o top. 



Veniamo ora alla chicca dei prodotti provati, una super novità di cui  avevo tanto sentito parlare, ovvero il Quick + Clean Nail Polish Remover. Si tratta di un remover oleoso in formato smalto che viene applicato direttamente sull'unghia per mezzo del suo applicatore. Ha una gradevole profumazione e al suo interno contiene olio di mandorla che lo rende delicato per le cuticole.
Per la rimozione si procede cosi: stendere una quantità abbondante sulle unghia e attendere qualche secondo in modo tale che il solvente agisca e sciolga lo smalto. Appoggiare poi un dischetto di cotone sull'unghia e tirare via con un movimento parallelo alla superficie dell'unghia. E' sconsigliato far passare un tempo superiore ai 10 secondi in quanto la parte acetonica del solvente potrebbe evaporare via. 



Ho provato a lungo questo prodotto per testarne la sua efficacia sui diversi tipi di manicure. 
E' un prodotto indicato per la rimozione di smalti laccati, shimmer e matt, ma essendo un prodotto delicato non è adatto a glitter, paillettes o altri finish ostici da rimuovere anche con un solvente classico. 
Ovviamente la sua efficacia è condizionata dal numero di passate di smalto applicate precedentemente sulle unghia. Se ne consideriamo 3 passate (1 di base, 1 di colore e 1 di top) una sola applicazione del solvente non è necessaria a rimuovere completamente lo smalto, ma ce ne vorranno due. 
Il suo vantaggio principale a mio avviso è il suo mini formato, che lo rende molto pratico da portare in borsa o durante un viaggio occupando pochissimo spazio nella trousse. Trovo infatti che sia una valida alternativa ai dischetti già imbevuti di solvente che spesso sono troppo oleosi e poco pratici da usare. 

Vi ricordo che potete trovare tutti i prodotti sul sito internet p2 in cui è presente la sezione store locator per individuare il punto vendita più vicino a voi. 
Spero che il post vi sia piaciuto. 
Al prossimo post bellezze :*


Claire

Nessun commento:

Posta un commento