giovedì 11 aprile 2013

Nail Art Taj Mahal

Namastè bellezze! 
In hindi la parola namastè indica il saluto utilizzato sia quando ci si incontra che quando ci si lascia. Viene di solito accompagnato dal gesto di congiungere le mani, unendo i palmi e facendo al contempo un leggero inchino col capo.



Teletrasportiamoci per un attimo in India e immaginiamoci di poter ammirare in tutta la sua bellezza una delle sette meraviglie moderne del mondo: il Taj Mahal. 
Lo trovo di una bellezza struggente, mi lascia ogni volta senza fiato.

Il Taj Mahal situato ad Agra, è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum, anche chiamata Mumtaz Taj Mahal ( il gioiello della corona palazzo ) , che morì dando alla luce il quattordicesimo figlio dell'imperatore.  
I lavori di costruzione del mausoleo, durarono ben 22 anni. 
Una ragione della straordinarietà dell'opera è la perfetta geometria delle sue forme e la ricerca quasi ossessiva della simmetria, ma la vera particolarità del Taj Mahal è la sua capacità di presentarsi con un aspetto sempre differente a seconda del momento in cui lo si osserva.
 Il mausoleo è interamente rivestito da candido marmo bianco e colpito dal sole si creano dei giochi di luci e ombre che conferiscono alla struttura una colorazione bianca, rosa o dorata a seconda dell'ora del giorno in cui è osservata.
 Il mausoleo è circondato da 4 minareti, ovvero pilastri tronco-conici anche essi in marmo, sono più bassi della cupola centrale per non sovrastarla ma accompagnarla e darle la giusta evidenza. 
All'interno del giardino, si trovano aiuole di fiori, viali alberati e  canali d'acqua che riflettono l'immagine maestosa del Taj Mahal.
Il tutto è perfettamente studiato per accompagnare la bellezza della struttura del corpo centrale. 

Difronte tanta bellezza non si può rimanere impassibili, l'emozioni che sento davanti una semplice foto sono meraviglia e tranquillità, figuriamoci se avessi la possibilità di vederlo dal vivo, starei ore e ore a contemplarlo in estasi.
Visto che ora non è possibile se Chiara non va al Taj Mahal allora sarà il Taj Mahal ad andare da Chiara! Comè? Ovviamente attraverso il potere della nail art.
Questa nail art è nata in modo particolare: me la sono sognata.
Per la precisione ho sognato la sagoma nera del Taj Mahal che emergeva da uno sfondo sfumato su i toni dell'azzurro-rosato, come potevo non farla?
La tecnica che ho utilizzato per fare lo sfondo è stato lo sponge, ho usato un azzurro, lilla e rosa per ottenere la sfumatura dell'alba.
Sul pollice ho riprodotto la sagoma nera del Taj Mahal con l'acrilico nero, mentre sulle altre 4 dita ho rappresentato delle arcate dal profilo orientale, che lasciano scorgere i colori dell'alba sullo sfondo. 

























Vi do "appuntamento" al prossimo viaggio bellezze.
Namastè
Claire


Le informazioni sono state prese da Wikipedia e rielaborate da me.

11 commenti:

  1. Ma tu sei un'ARTISTA!
    Complimenti, resto estasiata dalla tua bravura *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mamma grazie mille, divento rossa paonazza! :D

      Elimina
  2. credo di avertelo già detto in tutte le lingue ma voglio scriverlo anche qui ...questa nail art è un vero capolavoro sei stata bravissima!!!!!! Tu fai tremare tutte le nail artist (anche le più brave) e t'informo che sei appena diventata la mia Tartofraises italiana :-D.
    Ho sempre creduto che l'arte fosse nelle mani di chi ha uno spirito buono...oggi ammirando la tua arte e conoscendo il tuo spirito posso dire con sicurezza che il mio credere è giusto ^_^ brava chiaretta mia ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se ti dicessi che mi hai fatto venire i brividi? mi dai una carica pazzesca e mi incoraggi a non mollare mai, ma come cavolo farei senza di te proprio non so!!!

      Elimina
  3. Anzitutto ti devo chiedere scusa, sono felice che da qualche tempo tu ti sia unita al mio blog, ma ho fatto come al solito una gran confusione e credevo di essermi iscritta ed aver partecipato al tuo ma non era così..E' davvero un luogo molto carino, e devo dirti che sei la mia prima follower italiana e questo mi fa moltissimo piacere. mi piacerebbe fare uno scambio di link e metterci a vicenda nel blogroll dei preferiti, che dici? ti ho poi nominata per un premio! vieni a vedere qui: http://nailsnoob.blogspot.it/2013/04/best-blog-award.html
    Detto questo, sono sconvolta. Questa nail art è strepitosa, sei davvero bravissima! Le tue dita sono lunghissime!!! E comunque io amo moltissimo viaggiare ed i look per le unghie che mi ricordano questa passione. Sono stata in India due volte e mi ha cambiata dentro e fuori, ma per ora ho fatto solo una piccola pattern nail art su questo paese. Ho visto il Taj Mahal dal vivo e sembra di entrare in una fiaba, una meraviglia del mondo lo è davvero, e sembra fatto di pizzo.
    Agra ed i suoi abitanti sono stati meno accoglienti del resto del paese con noi, per via del fatto che sono troppo turisticizzati, ma ascoltare la storia vera ma fiabesca di questo amore eterno e della principessa, che tu hai ben ricordato, ammirandone il frutto, è un'emozione bellissima.
    Tu hai saputo rendere le famose notti d'oriente sulle tue unghie in modo sublime. Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, riguardo la nail art ti ringrazio, è stata una nail art molto sentita che è nata dal profondo del mio cuore. Non vedo l'ora di avere la possibilità di immergermi completamente nel mondo arabo. per quanto riguarda il resto ti ho inviato un email. :)

      Elimina
    2. Mi dispiace ma la mail non l'ho mai ricevuta, ti rilascio l'indirizzo che è conigliettablogger@libero.it e comunque gia da tempo ti ho inserita nel mio blogroll dei preferiti.
      Comunque per essere precisi l'India Non è un paese arabo e non fa parte di quella cultura, e la lingua indiana non esiste, in India si parlano moltissime lingue ma quella ufficiale e più diffusa e l'hindi.
      Aspetto notizie ciao e ancora complimenti

      Elimina
    3. Ho controllato l'email ora e non solo te l 'ho mandata ma ho ricevuto anche una tua risposta che risale ad aprile 2013. Ti dissi che non sapevo come funzionava blogroll e non lo so tuttora, vedrò di capirci qualcosa nei prossimi giorni. intanto grazie delle dritte riguardo il post :)

      Elimina
  4. E ti ho anche nominata for il Liebster Award! Vieni a vedere qui:
    http://nailsnoob.blogspot.it/2013/04/my-second-liebster-award.html
    Inoltre, se hai voglia di venire al nostro incontro europeo, leggi l'ultimo mio post! :)

    RispondiElimina
  5. ..wow..che dire!!!questa nailart è davvero bellissima!!!tu sei bravissima veramente..hai reso sia la suggestione del paesaggio indiano e sia la sua eleganza e il suo senso di mistero e pace..complimenti veramente..sono capitata per caso nel tuo blog ma da oggi hai una nuova lettrice!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille, sei la benvenuta :) io vado pazza per l'india e per l'oriente in generale, ce l'ho nel sangue anche se sono italianissima. :)

      Elimina