mercoledì 12 febbraio 2014

Cuticle art

Ciao bellezze, da quanto tempo non tornavo con un post, direi che è ora di rimediare!
In occasione di una nuova collaborazione con Love Nails nel numero di genn/febb 2014 volevo mostrarvi la cuticle art, una nuova manicure dal tocco rock e grunge che sta spopolando sul web.  Abbandoniamo per un attimo il preconcetto che le cuticole non si toccano e immaginiamo di decorarle! 
L'idea di base è realizzare un monocolore e decorare poi le cuticole con motivi geometrici o ghirigori. L'effetto finale sono mini tatoo da sfoggiare sulle mani all'altezza del giro cuticole.




Per realizzare il disegno ho utilizzato l'acrilico nero che bene si presta a riprodurre l'effetto tatuaggio rimanendo opaco. Per il colore dello smalto ho scelto una tinta accesa, in questo caso ho usato il kiko  n'340, un azzurro intenso e brillante.
La realizzazione è veramente molto semplice, ho steso il monocolore su tutte le unghie e poi con il nero ho realizzato una ruffian manicure, con un pennello sottile punta zero sono poi andata a decorare le cuticole. 
Voilà, la nostra cuticle art è pronta. Vi sconsiglio di passare il top coat perchè si perderebbe l'effetto opaco necessario per questo trend. 


Nella sua semplicità rimane una nail art di grande effetto, che probabilmente diventerà un must della prossima stagione in tutte le tonalità accese. 
Voi cosa ne pensate? Io penso sia un'idea molto carina e che abbinata ai knuckle rings possa essere sfoggiata in un'occasione particolare.
Al  prossimo post bellezze :*
Claire 

4 commenti:

  1. Penso che sia proprio carina!
    Peccato che al primo lavaggio di mani vada via tutto... si potrebbe provare con l'hennè :-)

    RispondiElimina
  2. Si hai proprio ragione, comunque per un occasione l'acrilico potrebbe andare bene.. un concerto rock di una sera e via. Io non so se riuscirei a girare normalmente con questa manicure. Sicuramente l'henne' è un ottima alternativa più duratura dell' acrilico :)

    RispondiElimina
  3. interessante, non conoscevo questo trend, lo proverò sicuramente, sembra bello e nel mio stile, anche se forse, se non fatto alla perfezione rischia di risultare un po' esagerato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vantaggio dell'acrilico è che si toglie molto facilmente con acqua calda, quindi in caso di errore si può togliere e rifare da capo in poco tempo. io ancora nn ho avuto modo di sfoggiarla, devo trovare la giusta occasione!

      Elimina