giovedì 7 agosto 2014

Street art & Nail art

Ciao a tutti, eccomi di nuovo con una nail art per la rivista Love Nails che troverete nel numero di luglio/agosto. 
Il tema di questa sfida? Rappresentare sulle unghie la street art.

La nail art che ho realizzato è ispirata ad un opera dello street artist francese C215.
La tecnica di cui si avvale l'artista è lo stencil e in tutte le sue opere spicca il fantastico utilizzo del colore.
I protagonisti della sua arte sono soggetti comuni; sono espressioni, ritratti di mendicanti, senzatetto, bambini di strada, donne, anziani, lavoratori, immigrati o animali.
La pecularietà di questo artista è l'estrema attenzione nell'attribuire ai lineamenti del volto una intensa espressività, pur essendo il disegno caratterizzato da pochi tratti.
Le sue opere vestono i muri delle strade di molte città europee come Amsterdam, Barcellona, Londra e Roma, ma anche del resto del mondo; dall'Africa (Dakar) al continente americano (San Paolo, Brooklyn, Los Angeles), dall'Asia (Nuova Delhi) allo stato Vaticano..
La foto a cui mi sono ispirata di grande impatto ed estremamente complessa da riprodurre per cui ho deciso di stilizzarla. 





Ho realizzato lo sfondo con la tecnica dello sponge usando gli smalti, mentre per il volto e i capelli ho optato per i colori acrilici. 



Questa qui sotto è la versione lucida, anche se io preferisco di gran lunga l'effetto opaco.


Vi lascio con altre creazioni di questo fantastico artista. 

















Al prossimo post! 

Claire

1 commento:

  1. Le opere sono semplicemente wow, e la tua nail art gli rende pienamente giustizia! Brava!
    Adoro soprattutto quello sfondo rosso e sì, anch'io ho un debole per la versione opaca!

    RispondiElimina