mercoledì 1 agosto 2012

Cerotto fai da te per unghie spezzate



Salve ragazze, per mia grande sfortuna pochi giorni fa ho preso una bella botta all'unghia, che si è piegata e conseguentemente si è spezzata ai lati. Non vi nego che sono entrata nel panico totale, sia per il dolore sia per l'idea di aver rotto un unghia. Mi sono quindi chiesta: come fare per salvare le mie povere unghie? Grazie all'aiuto di alcune ragazze  sono riuscita a creare una sorta di cerotto fai da te.
Vi spiego ora come ho fatto:



1)  Prendete una bustina del tè, apritela e svuotatela.
 













2)  Con le forbici ritagliate delle striscioline sottili da applicare sul taglio.












3)  Stendete ora uno strato abbondante di smalto (meglio se è smalto indurente), appoggiate le strisce sulle parti lesionate.














4)  Delicatamente premete sulle strisce facendole aderire con l’unghia sottostante. La bustina diventerà trasparente.

5)   Lasciate asciugare bene e passate il secondo strato. (se volete applicare più passate assicuratevi che lo smalto sia  perfettamente asciutto).


6)  Procedete poi con la nail art e il gioco è fatto.

Durata: massimo una settimana

Note: potreste utilizzare della colla per unghie per fissare bene le strisce, io ho preferito usare lo smalto perchè è più facile da rimuovere e si nota di meno sulla superficie dell’unghia.
Come alternativa alla bustina di tè potete provare con un sottile strato di carta igenica.

Spero che questo tutorial nn vi servirà mai, ma può tornare utile nel momento del bisogno.
Un bacio bellezze kiss

Nessun commento:

Posta un commento