giovedì 2 agosto 2012

Colore dell'anno 2012.. ce lo svela Pantone!


Dolci donzelle anche voi vi siete chieste quale sia il colore dell'anno? Bhè pensa Pantone ad informarci! Stiamo parlando della colorazione Tangerine Tango, un arancione intenso dalle sfumature rosse ( a me ricorda tanto il tramonto *__*). 
Questo colore ha spopolato in tutti i settori, dalla moda uomo-donna, all'arredamento, e ovviamente compreso il mondo del make up!
Proprio a riguardo Sephora non si è fatta perdere l'occasione ed è uscita con una collezione che comprende lipgloss, rossetto, matita labbra, fard, blush e smalti. 
Il pezzo forte è il kit composto da 4 smalti dalla finitura cream, shimmer, opaca e glitter.

Incuriosita da questo colore mi sono messa alla ricerca degli swatch e sbirciando qua e la sono riuscita a trovarli, ho inserito i siti originali sotto ogni foto.



Vediamoli insieme:

Tangerine Tango Creme 
foto di  My Lucid Bubble

























Tangerine Tango Shimmer

















Tangeri Tango Matte
foto di  Dizzy Nails


















Tangeri Tango Glitter
foto di  Dizzy Nails









Questa collezione non sarà disponibile in Italia quindi ragazze dobbiamo armarci di pazienza e iniziare la ricerca della tonalità Tangerine Tango! 
Io ho dato un'occhiata tra i miei smalti e ho trovato 3 tonalità che si avvicinano molto al colore originale, vediamole insieme: 




















Ho giocato poi con glitter e l'effetto matt, ecco le altre prove: 


Vediamole tutte insieme:









(da sinistra)

Il primo colore è della Kiko e penso sia troppo arancio quindi lo scarterei.
Il secondo è della Kost (marca low cost) e penso sia il colore che si avvicina di più, un bel rosso-arancio!
Il terzo swatch è di una smalto spagnolo Shana (mi è stato portato da mia sorella come souvenir :P) che risulta meno brillante degli altri due ma ha sempre un tono rossastro.
il 4 swatch è una "porcheria" ottenuta dalla sovrapposizione dello smalto arancione kiko 280 + glitter giallo kiko 269, ovviamente quello di sephora è molto più arancione mentre il mio è molto sul giallastro -.-.
il 5 è una "porcheria 2", ricreare l'effetto del glitter originale era impossibile, ma c'ho voluto provare lo stesso facendo una passata di Shana + tantiiii glitter arancioni.
Direi che del kit di sephora quello glitter è il mio preferito ( e secondo me da opaco è ancora meglio :O).
Continuiamo con l'ultima prova, un paio di passate di Shana + top coat MATT dell'essence.
 ...e voi cosa ne pensate di questo colore? IN o OUT? fatemi sapere se anche voi siete state affette da la Tangerite Tango mania! ;)



 da sinistra: kiko 280, Kost, Shana, kiko 280 + 269, kiko 280 + glitter, Shana + matt essence

Claire



Nessun commento:

Posta un commento