venerdì 3 agosto 2012

Smalto Peel Off


Non lasciatevi ingannare dal suo colore, non è uno smalto classico bianco, lui è un Peel Off! di cosa sto parlando? beh di uno smalto inizialmente bianco che quando si asciuga diventa trasparente ed ha la caratteristica di poter essere rimosso senza l'uso dell'acetone. Non ci credete? continuate a leggere.





Questo smalto fa parte della collezione "ready for boarding" di essence, prezzo di 1.30 circa. A prima vista appare come uno smalto dalla nuance bianca, l'odore mi ricorda molto la colla venilica e la consistenza è molto densa. 
Passate uno strato abbondante sull'unghia pulita, lasciate asciugare lo smalto fino a quando non diventerà trasparente, a questo punto potete stendere sopra il vostro colore preferito e fare asciugare il tutto. 
La specialità di questo smalto è la sua rimozione, basta sollevare ai margini lo smalto e tirare, magicamente lo smalto si spellerà. 
L'idea di poter sostituire l'acetone con uno smalto peel off devo ammettere che mi attira molto, c'è da sottolineare però che i tempi di asciugatura dello smalto sono abbastanza lunghi (10 minuti ce li mette), quindi sconsiglierei di usarlo tutti i giorni, ma magari una tantum può essere carino da utilizzare!
Tuttavia penso che sia un ottimo prodotto per... riparare le unghie! ebbene si, la sua funziona non centra nulla con le unghie rotte o sfaldate ma visto che dopo la sua stesura si crea una patina sottile di gomma sull'unghia mi era venuta l'idea di poterlo usare come patina protettiva in caso di tagli sull'unghia o come base levigante.  
Secondo me può essere una buona alternativa al cerotto fai da te.
Ovviamente va sperimentato, speriamo il più tardi possibile! 
Il mio consiglio è comprarlo, che sia per sfizio o per semplice curiosità direi che per 1,30 si può fare! :) 
Come sempre fatemi sapere la vostra opinione.  

Claire






Nessun commento:

Posta un commento